Thursday 15 March 2012

Rambo 2 Film Complet


Rambo 2 Film Complet 
 

 Rambo II - La vendetta (Rambo: First Blood Part II) è un film del 1985 diretto da George Pan Cosmatos.
Si tratta del sequel del celebre film Rambo, sempre con Sylvester Stallone e Richard Crenna. Anche in questa pellicola Stallone ha partecipato alla sceneggiatura.

Condannato per i fatti narrati nel primo film ai lavori forzati, il reduce di guerra John Rambo viene fatto scarcerare dal Colonnello Trautman a patto di ritornare in Vietnam per una nuova missione.
Il soldato decide di accettare, giungendo in Vietnam e incontrando Marshall Murdock, un burocrate americano che è responsabile della missione.
Murdock informa Rambo che la sua missione consiste nel cercare delle prove fotografiche della presenza di prigionieri statunitensi in alcuni campi militari. Giunto sul luogo incontra il suo contatto: una ragazza vietnamita di nome Co che collabora con il governo statunitense.
Una volta infiltrato in uno di questi campi militari nemici, assiste alle torture subite dai numerosi prigionieri di guerra e in contrasto alle disposizioni della missione, decide di liberarne uno. Intanto Trautman rimasto alla base scopre che il piano di Murdock, e delle alte sfere del Pentagono, era quello di dimostrare che in Vietnam non c'erano più prigionieri statunitensi, in modo tale da non dover pagare all'esercito nemico pesanti riscatti. Il campo di prigionia in cui è stato inviato Rambo, infatti, secondo il Pentagono, doveva essere vuoto.
Un istante prima che Rambo e il prigioniero potessero essere recuperati dall'elicottero di soccorso, Murdock -- dopo aver ricevuto degli ordini dai suoi superiori -- decide di abbandonare Rambo, che viene circondato dai soldati nemici e imprigionato dall'esercito vietnamita.
Durante la sua detenzione, subisce torture da parte dei vietnamiti e dai loro alleati russi mediante corrente elettrica, sanguisughe e coltelli arroventati. Nel frattempo, Co entra nel campo sotto le spoglie di una prostituta e arriva al rifugio in cui Rambo è tenuto prigioniero.
Rambo accetta di parlare via radio con Murdock, giurando di venirlo a riprendere per vendicarsi.
Riuscito a liberarsi, anche grazie all'aiuto di Co, rimane impotente di fronte alla uccisione di lei. Colto dalla rabbia, inizia la sua vendetta.
Incomincia dunque una carneficina nella giungla: Rambo può condurre le tattiche di guerriglia a cui era stato addestrato e causa una strage di soldati russi e vietnamiti, che invano tentano di accerchiarlo.
Riesce infine a impossessarsi di un elicottero russo sul quale carica i prigionieri della base vietnamita. Cercando di tornare alla base Rambo ingaggia una battaglia aerea con il Sergente Jušin, distruggendo infine l'elecottero di quest'ultimo con un bazooka.
Tornato alla base con i prigionieri liberati, minaccia Murdock con il suo coltello, intimandolo di cercare e liberare i restanti prigionieri di guerra in Vietnam.





0 comments:

Post a Comment

 
Powered by Blogger